Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Regolamento Granfondo del Penice

La  Granfondo del Penice si svolgerà Domenica 17 Settembre 2023 con partenza e arrivo a Varzi (PV) sotto l’egida ACSI

Partecipazione: aperta a tutti i Cicloamatori e Cicloturisti di ambo i sessi italiani o stranieri di età compresa tra i 17 e 79 anni (anno solare) in regola con il tesseramento 2023 con uno degli Enti di promozione sportiva, F.C.I. o delle rispettive federazioni straniere. Per i minorenni si richiede consenso scritto dei genitori.

I non tesserati possono sottoscrivere una tessera giornaliera (10 euro) e partecipare come cicloturisti se in possesso di un certificato medico attestante la sana e robusta costituzione o come agonisti se in possesso di un certificato medico agonistico valido per il ciclismo.

La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione nel caso possa arrecare danno all’immagine della stessa.

In caso di positività ai controlli antidoping effettuati alla Gran Fondo, anche positività accertata nei 6 (sei) mesi successivi alla manifestazione, il concorrente è tenuto a corrispondere al Comitato Organizzatore, a titolo di risarcimento del grave danno arrecato all’immagine dell’evento, la somma di € 50.000,00 (euro cinquantamila/00). La somma sarà devoluta a favore della pratica sportiva giovanile

Le iscrizioni: Vedi pagina dedicata. 

Sostituzione: Possibile fino a 10 giorni prima dell’evento, previo invio della richiesta a asdsantangelo1972@gmail.com e pagamento di euro 10 euro per diritti di segreteria tramite bonifico bancario.
C/c intestato a: asd Sant’Angelo
Crédit Agricole – Sant’Angelo Lodigiano,
IBAN: IT03Y0623033760000043435046

Trasferimento quota ad altra manifestazione o ad anno successivo: Possibile, previo invio della richiesta a asdsantangelo1972@gmail.com e pagamento di euro 10 euro per diritti di segreteria tramite bonifico bancario.
C/c intestato a: asd Sant’Angelo
Crédit Agricole – Sant’Angelo Lodigiano,
IBAN: IT03Y0623033760000043435046

Percorsi: Due percorsi a disposizione a scelta del partecipante, vedi pagine relative.

Cronometraggio: sarà effettuato da Winning Time con tecnologia basata sull’utilizzo di “chip”.
Ogni partecipante dovrà essere munito di un chip personale valido oppure di un chip giornaliero a noleggio.
I chip utilizzabili sono: Chip GIALLO, BIANCO, BLU abilitati per la stagione 2022. Maggiori informazioni sul sito Winning Time

NOTA BENE

  • Indicare il codice del chip personale sul modulo di iscrizione
  • I chip e/o le relative abilitazioni sono acquistabili sul sito Winning Time oppure presso il “Punto Chip” della gara.
  • In chip giornaliero può essere noleggiato solo al Punto Chip della gara al costo di euro 5,00 versando un deposito di euro 10,00. Il deposito, a meno del costo del noleggio, sarà reso alla restituzione del chip che deve essere effettuata al Punto Chip stesso entro 15 minuti dal termine della gara.
  • Prezzi e condizioni aggiornate relativi ai chip sono indicate sul sito Winning Time
  • Altri tipi di chip non espressamente indicati non sono utilizzabili
  • Il mancato o non corretto utilizzo del CHIP comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo impiegato.

Scaricando l’App Winning Trial sara’ possibile, chi lo vorra’ avra’ la possibilità di farsi seguire in gara da amici e familiari che potranno conosce in tempo reale la loro posizione

Griglie:

Il Comitato Organizzatore in accordo con il circuito Coppa Piemonte stabilisce le seguenti griglie:
Griglia Rossa da 1 a 250
Vincitori anno precedente – Sponsor C.O. – Donne Meritevoli C.O. – Primi 50 iscritti C.O. – Solidarietà, Gold Card, Sponsor, Donne premiate C.P. 2021
Griglia Blu da 251 a 700
Merito C.O. e iscritti C.O. dal 51esimo al 100esimo in ordine cronologico -Premiati C.P. 2021 – Fedeltà + primi 50 S.B/Brevettati fino al 31/12/21
Griglia Arancio da 701 a 1200
Iscritti C.O. e S.B/Brevettati e abbonati C.P.
Griglia Gialla da 1201 a 1500
Iscritti C.O. e abbonati C.P.  
Griglia Grigia da 1501 a 2000
Griglia Bianca da 2001 a 3000

Criteri di MERITO C.O.– Primi 40 classificati ASSOLUTI del percorso lungo dell’edizione precedente.
– Primi 20 classificati ASSOLUTI del percorso medio dell’edizione precedente.
– Prime 3 donne della classifica femminile ASSOLUTA di ciascun percorso dell’edizione precedente.
– Iscritti MERITEVOLI indicati dai circuiti di appartenenza
Verranno prese in considerazione richieste di inserimento in griglia di MERITO solo se chiaramente documentate e pervenute in tempo utile all’indirizzo asdsantangelo1972@gmail.com per una corretta valutazione per atleti che si siano piazzate rispettivamente nelle prime 20/10/5 posizioni ASSOLUTE dei percorsi lungo/medio/corto di altre manifestazioni granfondistiche nella stagione in corso o immediatamente precedente.
In caso di percorso unico e solo per manifestazioni con non meno di 600 classificati, prenderemo in considerazione i primi 30.
Per le donne la condizione necessaria e’ di essersi classificate nelle prime 3 posizioni ASSOLUTE femminili dei percorsi lungo/medio/corto o unico di altre manifestazioni granfondistiche nella stagione in corso o precedente.

Consegne Pacco Gara e Numeri: 
Sabato 16/09/2023 dalle ore 14,00 alle 19,00 presso Fiera di Varzi
Domenica 17/09/2023 dalle ore 06:30 alle ore 08:30 presso Fiera di Varzi

Ritrovo: dalle ore 06:30 presso Fiera di Varzi
Apertura griglie: dalle ore 08:00

Partenza: fissata per le ore 9:00 presso Fiera di Varzi
Tempo massimo: percorso lungo 6:30 ore, percorso medio 5:30 ore.

Premi individuali: Le classifiche saranno stilate tenendo conto del tempo impiegato dal momento dello start fino al passaggio sotto il traguardo (No real time)

  • Per i primi 3 assoluti maschili e femminili di ogni percorso 
  • Per i primi 5 di ogni categoria per ogni percorso.

Le categorie ammesse sono: 

  • Donne 1 (19/39)
  • Donne 2 (40/49)
  • Donne 3 (50 e oltre)
  • JMT&ELMT (17/29) * JMT con liberatoria firmata dal genitore se ancora minore alla data della gara
  • Master 1 (30/34)
  • Master 2 (35/39)
  • Master 3 (40/44)
  • Master 4 (45/49)
  • Master 5 (50/54)
  • Master 6 (55/59)
  • Master 7 (60/64)
  • Master 8 (65 oltre) * gli over 70 solo percorso corto

Tratto cronometrato in collaborazione con il C.O. di Coppa Piemonte speciale classificaFree Climbing for all”:

Saranno premiati con la maglia a pois, i concorrenti uomo e donna che avranno realizzato il miglior tempo assoluto sul tratto di cronoscalata prescelto.
Saranno inoltre premiati i 5 concorrenti, senza distinzione di genere, che piu’ si avvicineranno alla velocità media di riferimento. Prima della partenza verra’ sorteggiata tale velocità media che non sara’ comunicata in modo che ciascun partecipante la possa percorrere al proprio passo.

Premi per le Società: Premiazione per le prime 10 società con il maggior numero di chilometri pedalati.I premi non ritirati entro il termine della manifestazione non saranno consegnati ne tanto meno spediti in seguito. 

I premi non ritirati entro il termine della manifestazione non saranno consegnati ne tanto meno spediti in seguito. 

Servizi (potrebbero subire variazioni in funzione della normativa Covid-19): Grande attenzione è riservata all’accoglienza dei partecipanti che con l’iscrizione riceveranno un ricco pacco gara, assistenza meccanica in corsa e presso i ristori previsti, mentre per il dopo corsa saranno attesi per il pranzo presso il centro fieristico di Varzi, nei cui pressi saranno anche le docce, e potranno lasciare la bicicletta nel parcheggio-bici custodito e gratuito ivi allestito. Per chi arriva da lontano, sarà prevista un’area camper riservata e attrezzata.

Variazioni: l’organizzazione si riserva di apportare eventuali variazione al percorso o altro.

Normativa Covid-19: La manifestazione sara’ realizzata ottemperando alle norme indicate dalle autorita’ competenti, fatto salvo che tali norme ne decretino l’impossibilita’ del regolare svolgimento per cui sara’ annullata per causa di forza maggiore.

RESPONSABILITÀ 

All’atto dell’iscrizione il partecipante dichiara di conoscere e rispettare il regolamento della granfondo e si assume i rischi derivanti dalla sua partecipazione all’evento: cadute, contatti con veicoli, con altri partecipanti, spettatori o altro, condizione di tempo, incluso caldo torrido, freddo estremo e/o umido, traffico e condizioni della strada, ogni tipo di rischio ben conosciuto e tipico di tali eventi. Essendo a conoscenza di quanto sopra, il partecipante solleva il Comitato Organizzatore,gli enti promotori, l’Amministrazione Comunale, l’Amministrazione Provinciale, l’Amministrazione Regionale, le amministrazioni dei comuni interessati dal passaggio della manifestazione , tutti gli Sponsor dell’evento, i rispettivi rappresentanti, successori, funzionari, direttori, membri, agenti ed impiegati delle Società sopra citate, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivati dalla sua partecipazione all’evento. Una volta accettata l’iscrizione, la quota di partecipazione non è rimborsabile, anche in caso di disdetta. Concede la propria autorizzazione a tutti gli enti sopra elencati ad utilizzare fotografie, nastri, video, immagini all’interno di siti web e qualsiasi cosa relativa alla propria partecipazione all’evento per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione. Accetta inoltre di ricevere all’indirizzo mail fornito al momento dell’iscrizione informazioni di carattere informativo e/o pubblicitario o di offerta di servizi (es. vendita fotografie dell’evento) da parte dell’organizzazione, dei suo sponsor e dei soggetti terzi che forniscono servizi legati all’evento.

Pubblicità